Specifiche prodotto
E’ un olio monovarietale prodotto dalla cultivar Correggiolo, una varietà sconosciuta ma così dotata e ricca. All’esame olfattivo si caratterizza per le piacevoli note di carciofo intenso, mandorla e verdi di oliva ed erba.
All’assaggio si resta colpiti dalla suadenza di questo olio monocultivar. I profumi sono avvolgenti e persistenti, come puri i piccanti decisi e carichi, con espressioni così forti ed impressionanti del carciofo, in tutte le sue note aromatiche.
Un olio che non passerà inosservato per la sua carica fenolica ed aromatica.
Ad una attenta analisi sensoriale, si possono selezionare tutte le note aromatiche del carciofo: dal carciofo gambo, chiuso ed austero, al carciofo foglia, più elegante ed aromatico, per chiudere con il carciofo cuore delicato e discreto. A sigillare queste espressioni del carciofo c’è un bellissimo cardo, verde e fresco che arricchisce di sensualità questa espressione unica ed irripetibile del Correggiolo.
Abbinamenti Consigliati
Pasta al ragù, zuppe, legumi, bolliti e tutto quanto alla griglia, dalla carne rossa, tagliata, al baccalà e pesce in special modo i piccoli pesci e crostacei dell’Adriatico.
Indicato anche per dessert particolari.
Formati
Bottiglie vetro da 100 ml
Bottiglie vetro/latta da 250 ml, 500 ml
Lattina da 3 lt, e 5 lt
Bag in Box 3 lt – 5 lt